AGATHO PARFUM 195 A.C. EXTRAIT DE PARFUM 100 ML
AGATHO PARFUM 195 A.C. EXTRAIT DE PARFUM 100 ML
Agatho
Durante l'antica Pompei, Agatone creò unguenti per l'aristocrazia dell'Impero Romano. Secondo la leggenda, il maestro profumiere era dotato di un tale talento e aveva una conoscenza così profonda dei materiali che le sue essenze erano considerate opera degli dei.
Il nostro progetto olfattivo riscopre e celebra l'eccellenza di questi unguenti e dona un tocco contemporaneo al mercato del paesaggio olfattivo attraverso l'utilizzo di materiali naturali di altissima qualità. L'eredità della storia, l'essenza del futuro.
I nostri profumi sono presentati in confezioni esclusive ed eleganti: bottiglie di profumo in porcellana fatte a mano sigillano le fragranze. Le tecniche di lavorazione sono state tramandate dal 1740 dalla Real Fabbrica di Capodimonte, fondata dal filantropico re Carlo III di Borbone, sotto il quale iniziarono gli scavi di Pompei.
Per tutto il III ed il II secolo a.C. Pompei gode di una certa autonomia: la città vive il suo periodo di massima fioritura ed espansione, vengono costruiti il foro e numerosi edifici, sia pubblici che privati, dotati di elevata qualità architettonica.
Pompei continua a godere di una certa floridità dovuta alla produzione ed al commercio di vino e olio, con gli scambi che si spingono fino in Provenza ed in Spagna, oltre ad un'intensa attività agricola svolta nelle fattorie costruite nei dintorni della città.
I senatori romani, attirati dal territorio fertile e dal clima mite, iniziano a spartirsi i territori intorno alla città, ed i patrizi romani costruivano le loro ville con meravigliosi giardini chiamati "horti".
Note di testa: Bergamotto, Menta, Foglie di Fico, Limone, Melograno
Note di Cuore: Fico, Cardamomo, Gelsomino
Note di Fondo:Oud, Legno Cedro, Patchouli, Cuoio, Legno di Cashmere, Styrax, The Nero, Incenso
Sulla pelle nuda si avverte il piacere del gelsomino fresco e del prezioso cardamomo, l'odore mediterraneo del fico si diffonde che sprigiona la voglia di seduzione e la gioia di vivere.
I sottili rami di Patchuli si raccolgono intorno allo scintillante legno di cedro, incenso, oud, stirax. Nuovi accordi sublimi nelle note orientali dell'incenso e del tè nero, donando lusso sfrenato a gioielli, tessuti eleganti e profumi sofisticati.
100 ml – profumo