Fiorito, speziato fresco, gourmand
La prima artista donna del Barocco Italiano firma una fragranza dai forti chiaroscuri.
Artimitia è una “Tela Olfattiva” di accordi contrastanti, che spazia da note floreali scintillanti a uno sfondo puramente gourmand.
Artemisia Gentileschi, artista eclettica e talentuosa, è una delle poche donne annoverate nei libri d’arte, costretta a lottare in un secolo di privilegi solo maschili; un’eroina ribelle dal carattere fiero.
Un’esplorazione nella dimensione creativa artistica femminile, raccontando l’intensità della vita e delle pennellate che la Grande Artista ha eseguito tanto nelle sue tele quanto nella sua vita.
Artemisia Gentileschi ha mostrato la sua orgogliosa femminilità e la sua anima sensibile nella scelta dei temi e nei dettagli più nascosti che possono essere visti nei suoi dipinti. È questa eccezionale profondità di carattere che conferisce complessità e ricchezza alla fragranza che le rende omaggio.
Artimitia è un bouquet di essenze ad altissima concentrazione, Extrait de Parfum 28%, che si accende tra note fiorite e fruttata, proseguendo in un cuore caldo con sentori gourmand.
Zenzero e mandarino fresco descrivono il primo tocco di pennello sulla fragranza.
Nel “Cuore dell’Opera” si degustano voluttà di fior di zenzero e fiore d’arancio, amalgamati all’esuberanza scintillante dello zucchero caramellato.
La “Cornice Olfattiva” è rappresentata con vaniglia, zenzero candito combinati a note legnose, muschio bianco e ambra.
La stella assoluta di questa fragranza, incastonata direttamente nel “Cuore dell’Opera Olfattiva”, è il prezioso fiore di champaca, fruttato e speziato, con una tipica maculatura che gioca sui toni dell’arancio.
Il colore non può essere secondario per questo nuovo, unico “Ritratto Olfattivo”di Onyrico.
Il tappo del flacone di Artimitia è realizzato in Onice Verde con venature arancioni: ricorda i colori del famoso autoritratto dell’Artista.
Naso: Maurizio Cerizza